Da alcuni anni EWWBNA, la organizzazione della nostra onlus negli USA, sostiene scuole e orfanotrofi dei salesiani di Don Bosco ad Haiti.
Nella struttura della Fondation Vincent, a Cap-Haitien, che si occupa di formazione scolastica di base e professionale per oltre 1900 studenti, la rottura della pompa principale del pozzo che alimenta la distribuzione dell'acqua nella struttura aveva creato gravi difficoltà. Mancava l’acqua potabile per tutti gli ospiti della struttura!
EWWBNA con il proprio intervento, finanziato insieme ad Elettrici Senza Frontiere Italia, ha contribuito alla sostituzione della pompa di alimentazione, al nuovo collegamento ai generatori e alla rete ed inoltre è stato aggiunto un nuovo sistema di alimentazione solare da 2,2 kW.
Possiamo dire con orgoglio che il nuovo impianto, ora, soddisfa la maggior parte delle esigenze del campus. I giovani ospiti della struttura che possono attingere all’acqua potabile sono la più grande soddisfazione al nostro operato di volontari.