Elettrici senza Frontiere Italia ha iniziato a Genova l'installazione di un sistema fotovoltaico da 20 kW collegato alla rete nella sede della ONG "Music for Peace".
"Music for Peace" opera a livello internazionale e svolge presso la propria sede di Genova attività di accoglienza e raccolta beni di prima necessità a sostegno della popolazione del territorio circostante.
Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con ERG, primario produttore indipendente di energie da fonti rinnovabili in Europa.
Inoltre l’impianto fotovoltaico da 20 kW rientra all’interno dell’iniziativa “Social Purpose for Solar Revamping”, che ha l'obiettivo di coniugare economia circolare e accesso all'energia pulita e rinnovabile attraverso la realizzazione di installazioni con un significativo e positivo impatto sociale a servizio di organizzazioni no-profit con sede in Italia.
La circolarità di questo progetto è garantita dall’impiego dei moduli fotovoltaici usati, che vengono ceduti a valle di operazioni di controllo e revamping.
Rimanete connessi. Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti!